Messico, influencer uccisa mentre era in diretta su TikTok
Una tragedia sconvolgente ha colpito il Messico: la giovane beauty influencer Valeria Marquez, 23 anni, è stata brutalmente assassinata mentre era in diretta su TikTok. L’episodio si è verificato all’interno di un salone di bellezza situato nel comune di Zapopan, alla periferia della città di Guadalajara, nello stato centrale di Jalisco. Marquez, nota sui social per i suoi contenuti legati al mondo della bellezza e della moda, stava interagendo con i suoi follower quando è stata improvvisamente colpita da due proiettili, uno al petto e uno alla testa, che l’hanno uccisa sul colpo.
Nel video diventato virale in rete prima di essere rimosso, si può sentire la giovane pronunciare parole agghiaccianti: “Stanno arrivando”. Poco dopo, una voce maschile fuori campo la chiama. Valeria risponde e disattiva l’audio della diretta. È in quel momento che un uomo armato fa irruzione nel salone e apre il fuoco contro di lei. Dopo gli spari, qualcuno si avvicina e raccoglie il telefono con cui Marquez stava trasmettendo, mostrando brevemente il volto alla telecamera. Questo dettaglio potrebbe risultare cruciale per gli inquirenti, che stanno esaminando attentamente il filmato nella speranza di identificare l’assassino.
Le autorità messicane stanno trattando il caso come un possibile femminicidio, un reato purtroppo diffuso in America Latina che si verifica quando una donna viene uccisa per motivi legati al suo genere. La procura dello stato di Jalisco ha avviato un’indagine, mentre cresce il sospetto che dietro l’omicidio possa esserci la mano della criminalità organizzata, considerando la forte presenza del Cartello di Nuova Generazione di Jalisco nella zona.
A rendere ancora più inquietante il contesto è il fatto che, poche ore dopo, anche l’ex deputato del PRI, Luis Armando Córdova Díaz, è stato assassinato in un caffè della stessa area. Gli investigatori stanno cercando eventuali collegamenti tra i due crimini.
Intanto, i profili social di Valeria Marquez sono stati sommersi da messaggi di dolore e incredulità. La morte dell’ influencer ha scosso profondamente i fan e sollevato l’ennesimo allarme sulla sicurezza delle donne in Messico, dove casi di violenza di genere e femminicidi sono purtroppo all’ordine del giorno.
Torna alle notizie in home