Treviso, investe e uccide ciclista: alla guida un 18enne senza patente
Un grave incidente stradale è avvenuto a Villorba, in provincia di Treviso, dove un ciclista di 71 anni ha perso la vita dopo essere stato investito da un’automobile, alla guida del veicolo un giovane di 18 anni senza patente. La vittima dell’incidente è Diego Lapaine, ex vice preside di istituto scolastico, molto conosciuto e stimato nella comunità locale.
Treviso,18enne senza patente iveste ciclista: la ricostruzione dell’incidente
Secondo le prime ricostruzioni, una Fiat 500 rossa avrebbe improvvisamente invaso la corsia opposta, centrando in pieno l’uomo che stava percorrendo la strada in bicicletta. Al volante si trovava un diciottenne residente a Conegliano che, a quanto pare, avrebbe preso la vettura di nascosto alla madre con cui vive. Il ragazzo non aveva ancora conseguito la patente e stava viaggiando a velocità sostenuta, circostanza che ha reso inevitabile e devastante l’impatto.
Il ciclista non ha avuto alcuna possibilità di mettersi in salvo. Dopo lo scontro, è stato proiettato contro il parabrezza, che si è frantumato, e subito dopo scaraventato a diversi metri di distanza. Il corpo di Lapaine è finito oltre la carreggiata, all’interno del giardino di un’abitazione privata situata lungo la strada. I soccorritori, giunti rapidamente sul posto, hanno tentato di prestare aiuto, ma ogni intervento si è rivelato inutile: l’uomo era già deceduto.
Il giovane sotto shock: l’accusa è di omicidio stradale
Il diciottenne alla guida è stato trovato in stato di forte shock. Secondo quanto riportato dal Corriere del Veneto, il giovane avrebbe preso l’automobile senza avvertire la madre. Nei suoi confronti la Procura di Treviso ha aperto un fascicolo d’inchiesta per omicidio stradale. Oltre a questo, il ragazzo dovrà rispondere anche dell’accusa di guida senza patente e di numerose altre violazioni al Codice della strada.
Torna alle notizie in home