Trump sta male? Melania avvistata in un ospedale
Dopo i rumors "Trump is dead" continuano le indiscrezioni sulla salute del presidente
Il Walter Reed Medical Center nel Maryland ha risposto alle voci virali secondo cui Melania Trump avrebbe visitato la struttura la scorsa settimana, nel mezzo di speculazioni sulla salute del presidente Donald Trump. Lo scrive oggi Newsweek, la storica rivista statunitense che 13 anni ha abbandonato l’edizione cartacea per diventare esclusivamente digitale.
Trump sta male? Melania in Maryland
Interrogato sulla presunta visita della first lady, un portavoce dell’ospedale ha rifiutato di commentare e ha indirizzato Newsweek alla Casa Bianca che la rivista aveva già contattato senza ricevere commenti.
Le indiscrezioni attuali, nel vortice di voci e speculazioni che giorni fa erano arrivate a diffondere il rumor “Trump id dead”, dopo che la studentessa di veterinaria Coral Ben Atar ha pubblicato sabato sull’app di social media Threads, collegata a Instagram, la notizia di aver visto Melania Trump al Walter Reed giovedì.
Walter Reed Medical Center: perché la moglie di Trump poteva esserci andata
Il Walter Reed è un centro medico che solitamente cura i presidenti degli Stati Uniti e, secondo il New York Post, dispone di una sala presidenziale controllata dalla Casa Bianca, dotata di dispositivi di protezione individuale e di apparecchiature di comunicazione. Trump – scrive Newsweek – era già stato curato lì quando era stato ricoverato per il Covid nel 2020, secondo Metro.
Le foto di Trump
Negli ultimi mesi è emersa preoccupazione per la salute del presidente, in particolare dopo che sono circolate online foto delle mani di Trump ricoperte di lividi viola, insieme a immagini delle sue gambe gonfie.
Su questo, la Casa Bianca aveva precisato che a Trump era stata diagnosticata un’insufficienza venosa cronica che il suo medico ha descritto come “benigna e comune”.
Cosa ha scritto la studentessa nel suo post
“Giovedì sono andata al Walter Reed per essere seguita durante il travaglio perché sono incinta“, ha scritto Ben Atar, che su Threads e Instagram usa lo username denakisland2.0. “Mentre ero monitorata al triage, indovinate chi si è presentata per una “visita” non programmata durante il travaglio e il parto? Melania Trump. Persino il personale era confuso sul perché fosse lì”.
Il post di Ben Atar si è diffuso rapidamente e le sue affermazioni sono state condivise dagli utenti su altre piattaforme di social media che da giorni veicolano le speculazioni online sulle condizioni di salute del presidente.
“Trump is dead”
Le voci del fine settimana si spingevano addirittura ad avanzare l’ipotesi che il presidente fosse morto, poi su Truth era apparsa una foto che lo ritraeva mentre giocava a golf con l’allenatore di football americano Jon Gruden. E domenica sera Trump sul social ha scritto: di “non essermi mai sentito meglio in vita mia”.
Cosa scrivono gli americani sui social
@KenTFoss, un utente X con oltre 600 follower, ha scritto sulla piattaforma social: “Melania è stata avvistata al Walter Reed e tutte le strade per arrivare lì sono chiuse”.
@CattardSlim, un account con oltre 3mila follower, ha scritto :”JD Vance, Don Jr, Melania, Ivanka e Tiffany non pubblicano da più di 2 giorni”, aggiungendo che si trattava di una cosa “inaudita”.
Torna alle notizie in home