Sport

Serie A, Milan-Bologna: probabili formazioni, orario e dove vederla

di Claudia Mari -


Il Milan torna protagonista a San Siro questa sera, domenica 14 settembre, per il posticipo della terza giornata di Serie A, i rossoneri ospitano il Bologna: ecco tutte le info sulla partita e dove vederla.

I padroni di casa tornano con l’obiettivo di dare continuità al successo ottenuto nella scorsa settimana contro il Lecce, partita che ha rilanciato la squadra dopo un avvio di campionato altalenante. Di fronte ci sarà però un avversario in fiducia: i rossoblù guidati da Vincenzo Italiano arrivano dal successo di misura sul Como e puntano a confermarsi contro una big.

Il fischio d’inizio è fissato alle 20:45 al Meazza, in un match che promette spettacolo sia per il valore tecnico in campo sia per il fascino di una sfida che, negli ultimi anni, ha spesso regalato partite combattute.

Milan-Bologna stasera, probabili formazioni e dove vederla

Massimiliano Allegri, alla guida del Milan, sembra orientato a confermare il 3-5-1-1. In porta ci sarà Maignan, protetto dal trio difensivo composto da Tomori, Gabbia e Pavlovic. Sugli esterni Saelemaekers ed Estupiñan avranno il compito di garantire corsa e spinta, mentre in mediana agiranno Fofana, Modric e Rabiot. Sulla trequarti spazio a Loftus-Cheek a sostegno dell’unica punta Gimenez, chiamato a sbloccare il match.

Il Bologna risponderà con il 4-2-3-1 disegnato da Italiano. Skorupski difenderà i pali, con la linea difensiva composta da Zortea, Vitik, Lucumì e Miranda. A centrocampo la coppia formata da Ferguson e Freuler garantirà equilibrio e inserimenti, mentre sulla trequarti agiranno Orsolini, Odgaard e Cambiaghi a supporto di Castro, schierato come terminale offensivo.

Il match tra Milan e Bologna sarà trasmesso in esclusiva su Dazn, sia in diretta tv che in streaming. Gli abbonati Sky che hanno attivato il servizio Zona Dazn potranno seguire la sfida anche sul canale 214 di Sky Sport.

Con i tre punti in palio, i rossoneri cercano conferme e la possibilità di restare agganciati alle zone alte della classifica. Il Bologna, invece, punta a un risultato di prestigio che darebbe ulteriore slancio al progetto di Italiano. L’appuntamento è alle 20:45: il Meazza è pronto ad accendersi.


Torna alle notizie in home