Top o flop? Il sold out di Fedez diventa un caso
Ad avanzare dubbi sul “tutto esaurito” della prima data è stata Selvaggia Lucarelli
Mancano poche ore al ritorno di Fedez sul palco del Forum di Assago, previsto per stasera e domani. La vigilia dell’evento è stata caratterizzata dalle polemiche legate alla disponibilità dei biglietti, al presunto sold out e alle mappe dei posti scomparse da TicketOne.
L’affondo di Selvaggia Lucarelli
A mettere in dubbio il “tutto esaurito” della prima data è stata Selvaggia Lucarelli nella sua newsletter, in cui si sottolinea l’assenza di biglietti disponibili su FanSale, la piattaforma ufficiale di rivendita. Alcuni spettatori hanno fatto presente di aver visto le proprie offerte cancellate con la motivazione che per questo concerto la rivendita non era consentita. TicketOne prevede che tale tale opzione possa essere limitata dagli organizzatori, in questo caso Vivo Concerti.
Lucarelli, attraverso la sua “Vale Tutto”, ha detto di avere indagato sulla vendita dei biglietti del 19 settembre, evento definito sold out già a febbraio, e di avere riscontrato molte anomalie: “Al momento solo una cosa è certa: quello di Fedez è l’unico concerto senza piantina, senza banner di FanSALE sulla pagina di TicketOne e con biglietti ritirati da FanSALE tre giorni prima rispetto alle condizioni dell’offerta. Sorge il dubbio che dopo il caso degli stadi non proprio pieni, si volesse evitare di far sapere alla stampa e ai social che Fedez, dopo aver deriso Elodie, in un periodo in cui non si possono più regalare biglietti senza essere scoperti, non abbia riempito il Forum. Che non è San Siro, tra l’altro. (Elodie ha comunque avuto 40.000 spettatori, il Forum ne contiene parecchi di meno)”.
La risposta dei collaboratori di Fedez
Lo staff di Fedez ha fornito una spiegazione sulla misteriosa scomparsa: “Le piantine sono state tolte momentaneamente, come spesso accade in grandi produzioni, per permettere di ricollocare alcuni posti”. La scelta sarebbe legata a modifiche sceniche.
Torna alle notizie in home