La morte di Kimberly Gregory, star di Grey’s Anatomy e Vice Principals FOTO
Il decesso a 52 anni, il ricordo del marito su Instagram
E’ morta l’attrice Kimberly Hébert Gregory, conosciuta per i suoi ruoli in molte serie tv, come guest star in Grey’s Anatomy, The Big Bang Theory e Vice Principals. La morte, il 3 ottobre all’età di 52 anni dopo una lunga malattia, anche se parenti e amici non hanno reso pubbliche le cause specifiche della morte.
La morte di Kimberly
La notizia è stata confermata dal suo ex marito, l’attore Chester Gregory, con un commosso messaggio sui social.
Il suo nome completo era Kimberly Rochelle Hébert Gregory. È nata il 7 dicembre 1972 a Houston, Texas, ed è stata conosciuta per i suoi ruoli in serie come “Grey’s Anatomy”, “The Big Bang Theory”, “Vice Principals” e molte altre.

La carriera di Kimberly, star di Grey’s Anatomy
Kimberly Hébert Gregory ha avuto una carriera ricca e diversificata, iniziata nel teatro prima di approdare alla televisione e al cinema.
Nata a Houston nel 1972, la più giovane di tre figli. Ha studiato recitazione e psicologia, laureandosi in psicologia al Mount Holyoke College nel 1994 e conseguendo un master in lavoro sociale all’Università di Chicago.

Ha iniziato nel teatro di Chicago negli anni ’90, ottenendo nomination per premi teatrali come il Joseph Jefferson Awards.
Aveva ricevuto una nomination ai Drama Desk Awards nel 2012 come miglior attrice non protagonista per “By The Way, Meet Vera Stark”.
È apparsa in molte serie TV famose, spesso in ruoli da guest star, tra cui “Gossip Girl”, “Law & Order”, “Grey’s Anatomy”, “Private Practice”, “Due uomini e mezzo”, e “The Big Bang Theory”.
Il successo, come Dr. Belinda Brown nella serie HBO “Vice Principals” (2016-2017), ruolo che le ha valso un ampio riconoscimento.
Ha avuto ruoli ricorrenti in serie come “Devious Maids”, “Brooklyn Nine-Nine”, “Better Call Saul” e “Kevin (Probably) Saves the World”.
Ha doppiato Nicole Williams nel cartone “Craig of the Creek” e partecipazione agli spin-off correlati.
Negli ultimi anni ha recitato in “The Act”, “The Chi”, “All Rise”, e ha interpretato Ruth Jean Baskerville Bowen in “Genius: Aretha”.

Torna alle notizie in home