Champions League, stasera Juventus-Sporting Lisbona: orario e dove vederla
Torna la Champions League allo Stadium: stasera la Juventus affronta lo Sporting Lisbona nella quarta giornata della fase a gironi. Fischio d’inizio alle ore 21. I bianconeri, che finora hanno raccolto solo due punti nelle prime tre sfide europee, cercano il primo successo dell’era Spalletti in Europa. La formazione portoghese, invece, arriva a Torino con 6 punti, frutto di due vittorie e una sconfitta.
Dopo il successo in campionato contro la Cremonese, Spalletti pensa a qualche cambio nell’undici iniziale e potrebbe ritrovare Yildiz tra i titolari. Il giovane talento turco, assente nelle ultime gare, è di nuovo a disposizione.
Stasera Juventus Sporting Lisbona: le probabili formazioni
La Juventus potrebbe scendere in campo con il 3-4-2-1: Di Gregorio tra i pali, difesa composta da Kalulu, Gatti e Koopmeiners. Sulle corsie laterali ci sono Cambiaso e Kostic, che agiranno a supporto del centrocampo formato da Locatelli e Thuram. In avanti, alle spalle di Vlahovic, sono favoriti Conceicao e Yildiz.
Lo Sporting dovrebbe rispondere con un 4-2-3-1: Rui Silva in porta, linea difensiva formata da Araújo, Debast, Inácio e Vagiannidis. In mediana spazio a Hjulmand e João Simões, con Pedro Goncalves, Trincao e Quenda dietro all’unica punta Suárez.
Alla vigilia, Spalletti ha sottolineato quanto sia speciale giocare questa competizione: «La Champions è un privilegio, la parte più affascinante del calcio. Serve personalità, coraggio nelle scelte e voglia di proteggere l’identità di squadra». Il tecnico ha parlato anche di Yildiz: «Ha talento puro. Per caratteristiche ricorda Kvaratskhelia. Preferisce agire sul centro-sinistra, da seconda punta o esterno. Deve imparare a sacrificarsi nelle fasi di rientro, ma oggi anche i migliori lo fanno».
Dove seguire la partita
Juventus–Sporting Lisbona in programma stasera, sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport (252). La visione in streaming sarà disponibile per gli abbonati tramite Sky Go e NOW. Gara importante per i bianconeri, chiamati a conquistare tre punti per restare in corsa nella competizione.
Torna alle notizie in home