Economia

EssilorLuxottica, Francesco Milleri annuncia un accordo decennale con Jimmy Choo

di Angelo Vitale -


EssilorLuxottica e Jimmy Choo annunciano in una nota di aver firmato un accordo di licenza esclusiva per il design, la produzione e la distribuzione a livello globale degli occhiali a marchio Jimmy Choo. L’accordo, con decorrenza dal 1° gennaio 2024, sarà in vigore fino al 31 dicembre 2028, con un’opzione di rinnovo automatico per ulteriori cinque anni. La prima collezione sarà disponibile sul mercato a partire dal primo trimestre 2024. “L’accordo – sottolinea una nota – combina il forte senso del glamour e lo spirito giocosamente audace di Jimmy Choo con l’artigianalità, la capacità d’innovazione e le competenze di EssilorLuxottica”. Le collezioni saranno sviluppate sotto la guida della direttrice creativa di Jimmy Choo, Sandra Choi.

“Siamo felici – commenta Francesco Milleri, presidente e amministratore delegato di EssilorLuxottica – di intraprendere questo nuovo percorso insieme a Jimmy Choo, un pioniere nel lusso e nell’arte di vestire le celebrità. Insieme creeremo collezioni innovative che riflettono la visione artistica del brand rafforzando ulteriormente il segmento dell’alto lusso nella categoria eyewear”.

“Siamo entusiasti di collaborare con EssilorLuxottica per mettere insieme i rispettivi punti di forza nella categoria degli accessori e in quella dell’eyewear e portare alla luce la vera essenza dell’estetica di Jimmy Choo, esprimendo glamour e sicurezza in se stessi”, aggiun Hannah Colman, ceo di Jimmy Choo.

 


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