Attualità

Sabrina De Filippis nuovo presidente Unindustria-Trasporti Lazio

di Cristiana Flaminio -


Sabrina De Filippis è il nuovo presidente della Sezione Trasporti di Unindustria Lazio. De Filippis, amministratore delegato di Mercitalia Logistics, capofila del Polo Logistica del Gruppo Fs, resterà in carica per i prossimi quattro anni. L’elezione è arrivata questa mattina nell’ambito della riunione dell’assemblea elettiva.

Sabrina De Filippis si è dichiarata più che soddisfatta e in una nota ha messo nero su bianco il suo entusiasmo per il nuovo incarico: “È per me un onore essere nominata Presidente della Sezione Trasporti di Unindustria Lazio. I trasporti rappresentano un driver strategico per la competitività del sistema imprenditoriale e un fattore abilitante per sviluppare le capacità del territorio di rispondere alle esigenze delle aziende. Per questo è fondamentale creare le condizioni affinché il sistema delle imprese del settore possa esprimere le proprie potenzialità”.

L’ad di Mercitalia Logistics è convinta che il futuro passa attraverso i corpi intermedi: “Come Unindustria dobbiamo accompagnare questa evoluzione, rafforzando il nostro ruolo come soggetto autorevole e primario interlocutore nell’ambito della pianificazione e dello sviluppo di servizi della regione”.

Il territorio ha un ruolo strategico e occorre lavorare per uno sviluppo corale: “Da laziale sarà uno stimolo in più contribuire a mettere a sistema l’offerta con la domanda di trasporto a livello territoriale, con particolare riguardo alle aree industriali. Il nostro obiettivo sarà quello di favorire sempre più la costruzione di istanze comuni per il rilancio del settore, da portare all’attenzione delle istituzioni locali e nazionali”.


Torna alle notizie in home