Cultura & Spettacolo

Il film di Fabio Massa con la Donadio a Colonia

di Redazione -


Approda a Colonia in Germania, il 6 marzo, “Mai per sempre”, un film diretto dall’attore e regista stabiese Fabio Massa. Il tour di promozione arriva in una delle più grandi sale cinematografiche tedesche, il Cinedom. Nel cast, l’attrice Cristina Donadio.

Il passato che ritorna, segreti, sete di vendetta, il riscatto, le verità nascoste, intrighi familiari, dinamiche che si intrecciano e che, con molta intensità, delineano scene di autentica attualità. Mai per sempre, infatti, affronta temi dal forte impatto sociale: la violenza sulle donne, la malavita, la borghesia collusa, l’immigrazione clandestina, il tradimento. Il male che si insinua e distrugge sempre.

“Da autore posso dire – spiega Fabio Massa – che mi ha emozionato molto dirigere attori straordinari a partire dalla protagonista Yuliya Mayarchuk, e creare con loro un clima di familiarità. È stato lusinghiero per me essere affiancato da Cristina Donadio, Gianni Ferreri, Gianni Parisi, Massimo Bonetti, Massimiliano Rossi, Emiliano De Martino, Benedetta Valanzano”. “Mai per sempre, è un pezzo del mio cuore, – continua Massa -. Nei miei film cerco di trasferire dei contenuti dalla cui narrazione, si può avviare un confronto, una riflessione”.

Il film di Massa ha avuto il suo esordio durante il lockdown e il suo percorso si è avviato con i festival. “Ora l’emozione e la gioia crescono – aggiunge Fabio Massa – perché le sale iniziano a riempirsi, il pubblico è più partecipe”.

Massa ha iniziato la sua carriera da attore, con Aurelio Grimaldi in “Rosa Funzeca”, presentato al 59° festival del cinema di Venezia. Nel 2013 realizza il film “A effetto domino”, un progetto girato tra l’Africa e l’Italia. Nel 2020, ha girato un video con protagonista suo figlio Christian, scelto da Gabriele Salvatores per il suo film documentario “Viaggio in Italia”. Attualmente, lavora al progetto internazionale sui bambini “Global Harmony”, che sarà girato tra Napoli, Lampedusa e New York.


Torna alle notizie in home