Attualità

Madonna chiede al papa di andare a Gaza (FOTO)

L'artista, pure vicina al popolo ebraico, rivolge un appello da madre al pontefice

di Dave Hill Cirio -


Madonna ha rivolto un appello diretto a Papa Leone XIV affinché si rechi a Gaza per portare “la sua luce ai bambini prima che sia troppo tardi”.

L’appello di Madonna su Instagram

L’artista, nota pure per la sua vicinanza al popolo ebraico – pratica la Kabbalah – ha fatto questo appello pubblicamente ieri in un post su Instagram, il giorno del 25esimo compleanno del figlio Rocco.

Madonna esprime il suo dolore come madre vedendo la sofferenza dei bambini intrappolati nel conflitto a Gaza e sottolinea che Papa Leone XIV è “l’unico di noi a cui non possono negare l’ingresso” nella Striscia di Gaza.

Ha chiesto che si aprano completamente le porte umanitarie per salvare questi bambini innocenti e ha implorato il Papa di confermare che andrà.

Madonna ha poi precisato di non voler puntare il dito contro nessuno o schierarsi politicamente, riconoscendo che tutti stanno soffrendo, comprese le madri degli ostaggi. Ha pregato per la loro liberazione e ha invitato i suoi fan a dare un contributo a organizzazioni umanitarie come Women Wage Peace e World Central Kitchen.

Nel post, una slide di testo a fondo nero e la descrizione della visita del Papa come “il regalo più grande” che potrebbe ricevere. Ha anche fatto riferimento a dati Unicef che evidenziano l’emergenza umanitaria a Gaza, dove centinaia di migliaia di bambini sono a rischio di malnutrizione acuta e la fame è diffusa.

Leone e la posizione del Vaticano sulla Striscia

È noto che Papa Leone XIV dal suo insediamento ha già denunciato la gravità della situazione a Gaza e chiamato più volte a un cessate il fuoco, ma finora non ha deciso una visita sul posto come invece ha fatto Papa Francesco in più occasioni per altre crisi umanitarie. Dal Vaticano non è ancora arrivata una risposta ufficiale alla richiesta di Madonna.


Torna alle notizie in home