Attualità

Effetto Ferragni al rovescio e l’hotel toglie le foto

di Eleonora Ciaffoloni -


Non sembrano esserci spiragli di ripresa per Chiara Ferragni: dal pandoro-Gate, l’effetto domino devastante ha travolto l’influencer, che ora è indagata per truffa aggravata per tre casi di “collaborazione
-beneficenza”. Difatti, non sembra andar bene neanche il tentato ritorno sui social, dopo il breve silenzio. Perché dopo i video e le foto in famiglia e al lavoro, Ferragni negli scorsi giorni aveva provato a riportare su Instagram sia delle sponsorizzazioni che alcuni dei suoi viaggi. E proprio uno di questi ha creato scompiglio social. L’influencer ha trascorso una notte all’Hotel de Mascognaz in Valle d’Aosta e ha postato immagini dell’albergo sul proprio profilo. Foto che esprimevano al meglio le potenzialità della struttura – c’è da dire che Ferragni rimane capace nel proprio lavoro – tanto che la proprietaria dell’Hotel aveva ben pensato di ripostare i contenuti attraverso i canali della struttura. Apriti cielo. Perché gli ex follower insieme agli hater incalliti hanno colto la palla al balzo per manifestare lo sdegno nei confronti dell’imprenditrice digitale. Un’occasione più unica che rara, visto che Ferragni è tornata sui social aprendo i commenti solo agli utenti che si trovano dalla “sua parte” e limitando milioni di persone, non permettendo di interagire sotto ai post. E così si è scatenato l’inferno sotto le foto dell’Hotel de Mascognaz dove sono arrivate pesanti critiche e insulti. “Ha pubblicato le foto e a noi ha fatto piacere – ha detto la proprietaria dell’hotel -. Poi è il delirio. Noi in quanto struttura siamo stato costretti a cancellare le prove”. Chiara riprova a colpire ma affonda: l’effetto Ferragni è al rovescio.


Torna alle notizie in home