Attualità

HOT PARADE

di Filippo Tabacchi -


SALE – Giorgia Meloni: L’accordo Italia – Albania non sarà Yalta ma almeno qualcuno fa qualcosa di buono per cercare una soluzione al problema dell’ immigrazione di cui tutti parlano e pochi agiscono. E’ tutto perfettibile ma Giorgia ha capito che servono accordi tra i paesi che si affacciano sul Mediterraneo mentre a Bruxelles pensano ad altro: Dalla sinistra solo critiche e zero proposte ma non è una grande novità

STABILE – La Bobo Tv: Il format l’ ho trovato fighissimo e me lo sono goduto alla grande perché i protagonisti che lo hanno animato sono tutti della mia generazione. Il mix ben condito, semplice, appassionato, caciarone ma non troppo: ora è finito tutto ma leggendo giornali e social sembra la fine del mondo, tipo che la pizza è fuorilegge, il Santo Padre si è fatto i capelli verdi o Bob Speranza si è dichiarato no vax. 

SCENDE – Le guerre: Se in Ucraina la guerra era Usa vs Russia e Cina con la disgraziata Europa in mezzo, così in Medioriente la scacchiera vede da una parte gli Stati Uniti contro l’ Iran. La contemporaneità ci propone, più spesso che nel passato, le guerre per procura o conto terzi ma sapete qual’è la novità? Nessuna, muoiono sempre un sacco di civili.


Torna alle notizie in home