Attualità

HOT PARADE

di Filippo Tabacchi -


SALE – I marmittoni: Negli ultimi due anni i furti dei catalizzatori delle marmitte sono aumentati anche del 70%. Cioè eravamo ” abituati ” a vedere le auto sopra quattro mattoni perché qualche mariuolo si era fregato le gomme o l’ autoradio, ora invece ti fottono la marmitta. Il motivo? Ci sono materiali rari come rodio, palladio, platino che valgono cifre pazzesche. E servono per la costruzione di droni, missili e nuove auto elettriche. 

STABILE – Clemente Mastella: Il politico, a suo dire ed è pura verità, più longevo della storia repubblicana, sta facendo i salti mortali per resuscitare un mix letale come i mitologici Udeur, Udr e Noi Campani per rifare la Margherita 4.0: non è la versione contemporanea della più nota pizza ma il partito più post democristiano di sempre. Renzi non sta dormendo di notte e l’obiettivo del 4% per le Europee sarà: si, può , fare!! Occhio a Casini!

SCENDE – La Germania: I falchi, i duri e puri, l’ ala rigorista. Un lessico che ci accompagna dalla firma del Trattato di Maastricht, e che ora forse è destinato a fallire, schiacciato da un mare di bugie. I conti tedeschi sono più farlocchi di un Rolex venduto in spiaggia, i cosiddetti fondi speciali, del valore di 770 miliardi (settecentosettanta), poste fuori bilancio sono state giudicate incostituzionali. E poi contani agli altri i peli delle ciglia?


Torna alle notizie in home