Attualità

HOT PARADE

di Filippo Tabacchi -


SALE – Elly Schlein: E’ l’ assicurazione sulla vita per Giorgia e la maggioranza di governo, l’ opposizione la fanno un po’ Salvini e anche Tajani, di sicuro non il PD che veleggia verso un 19% semi disastroso. Le correnti interne piddine stanno tramando da mesi , con le voci che si rincorrono tipo Italia-Inghilterra di fantozziana memoria. Gentiloni non è Zoff che segna secondo voci incontrollate di testa sul 20 a 0, Landini vuole la segreteria

STABILE – Vladimir Putin: Viene accolto come una superstar durante una visita lampo in Arabia Saudita con Bin Salman che gli dà quasi il ” cinque “. Sul tavolo tante cose: petrolio, nuovi accordi commerciali e soprattutto la guerra in Medio Oriente. Lo zar, dal rischio di trovarsi totalmente isolato, vuole fare da mediatore coinvolgendo anche l’ Iran. Il mondo si prepara a dividersi ancora in due e gli Usa?

SCENDE – Verdi-SI: Dopo la scissione Renzi – Calenda, la nostra soap preferita, occhio al caso Evi, l’ex portavoce che ha tuonato contro i vertici e contro la gestione patriarcale del partiti(no). E’ il cortocircuito totale per la microscopica forza ” de sinistra “: dopo il caso Soumahoro si apre un altro fronte interno e allora che faranno Fratoianni e Bonelli? Congressi nella cabina del telefono?


Torna alle notizie in home