Sport

Sport, Us Open:  Tiafoe elimina Rublev, è semifinale

di Redazione -

NEW YORK, NEW YORK - SEPTEMBER 07: Frances Tiafoe of the United States shakes hands after defeating Andrey Rublev during their Men’s Singles Quarterfinal match on Day Ten of the 2022 US Open at USTA Billie Jean King National Tennis Center on September 07, 2022 in the Flushing neighborhood of the Queens borough of New York City. (Photo by Matthew Stockman/Getty Images)


Frances Tiafoe festeggia abbracciando il campione NBA Bradley Beal la prima semifinale Slam in carriera. Dopo aver eliminato Nadal, ha superato con il punteggio di 7-6(3) 7-6(0) 6-4 il russo Andrey Rublev, in campo come atleta neutrale senza bandiera, che in almeno in un paio di occasioni ha nascosto lacrime e singhiozzi con la faccia nell’asciugamano.
Tiafoe diventa così il più giovane statunitense in semifinale allo US Open dal 2006 davanti a Andy Roddick.

Tiafoe al termine del match ha dichiarato: “E’ pazzesco. Solo 24 ore fa ho ottenuto la più grande vittoria della mia carriera. Non è stato facile voltare pagina, ma l’ho fatto e sono in semifinale.
In stadi come questo mi sento a casa. L’atmosfera è stata incredibile, voglio giocare e dare il meglio per voi tifosi che mi avete sempre sostenuto”.


Torna alle notizie in home