Miley Cyrus shock: “Mi stava esplodendo la gamba”
Miley Cyrus si prepara al lancio ufficiale del suo nono album e per l’occasione, tra l’autoironia e toni assai enfatizzati, ha colto l’occasione di raccontare al Jimmy Kimmel Live le sue ultime traversie. E ha allora rivelato di aver contratto una grave infezione al ginocchio mentre girava alcune scene del suo nuovo video sulla Hollywood Walk of Fame, riprese notturne che erano state scelte per evitare la folla e risparmiare sul budget, ma le condizioni igieniche del celebre marciapiede le hanno giocato un brutto tiro.
A novembre, proprio il Giorno del Ringraziamento, Cyrus è finita in terapia intensiva: non perché la situazione fosse stata registrata come gravissima, ma solo perché l’ospedale era pieno e le hanno perciò assegnato quel reparto. L’artista ha raccontato che la sua gamba “ha iniziato a disintegrarsi intorno al ginocchio”, descrivendo condizioni così gravi che persino i medici sono rimasti scioccati da quanto verificavano. Una infezione che era stata causata dal contatto con la superficie contaminata della Walk of Fame durante le riprese notturne del video.
Ora Miley sta bene ed è in fase di lancio del suo nono album in studio, “Something Beautiful”, previsto per il prossimo 30 maggio, un album che sarà accompagnato da un video omonimo che arriverà nelle sale il 27 giugno. E’ un progetto che rappresenta una nuova fase della sua rinascita personale e artistica dopo la scelta di abbandonare la mondanità per ricostruirsi come persona e come artista. L’album contiene 13 brani inediti e sarà pure presentato come visual album al Tribeca Film Festival di New York il 6 giugno. Cyrus ha definito il progetto “il suo mondo” e ha sottolineato la grande devozione che ha messo nel realizzarlo.
Da tempo l’artista ha ribadito di aver scelto la sobrietà come stile di vita, dichiarando che “la sobrietà è il mio Dio” e che le sta cambiando la vita.
Le cronache hanno sempre riportato su di lei tensioni familiari, in particolare tra la madre Tish Cyrus e la sorella Noah, con il padre Billy Ray Cyrus ormai estraneo alla vita di Miley dopo il divorzio da Tish. Miley e la madre si dicono ora molto vicine, mentre il rapporto con la sorella è più complicato. Anche un divorzio l’ha segnata, finito per anni sotto i riflettori dopo la sua separazione da Liam Hemsworth nel 2020, dopo due anni di matrimonio.
Torna alle notizie in home