Carolina Rey, dopo il successo UnoMattina debutta a Castrocaro
Tra i volti televisivi protagonisti dei palinsesti estivi della TV di Stato, chi sta riuscendo a mettersi in mostra grazie a un eccellente riscontro da parte del pubblico è senza ombra di dubbio Carolina Rey.
Ogni giorno, dal lunedì al venerdì, vediamo la conduttrice romana guidare, con Alessandro Greco, una delle più riuscite edizioni di UnoMattina Estate, che continua a permettere a Raiuno di collezionare ascolti record. Carolina, forte di una notevole gavetta e di una carriera in meritata ascesa, all’interno del contenitore della rete ammiraglia Rai si conferma una perfetta padrona di casa, capace di trattare con disinvoltura ogni tipo di argomento.
Oggi, in seconda serata su Rai2, vedremo la Rey alle prese con un nuovo importante impegno: la sessantasettesima edizione del Festival di Castrocaro. Per la solare conduttrice romana si tratta di un ritorno alla musica, dopo l’ottima performance all’interno della giuria che ha selezionato le Nuove Proposte dell’ultima edizione del Festival di Sanremo targato Carlo Conti. «Mia mamma fa la cantante lirica, quindi sono nata e cresciuta respirando musica ed essere qui, a poter condurre e raccontare un festival così importante, istituzionale, che ha lanciato tanti artisti nel mondo della musica che ancora oggi proseguono con grande successo la loro carriera, è davvero un onore. In questi anni si è cercato di fare un lavoro per renderlo ancora più attuale, ancora più performante per aiutare i giovani talenti- racconta Carolina, aggiungendo– Del mondo del web, in particolare, se ne occuperà Daniele Cabras, con cui è un piacere condividere il palco».
La Giuria di qualità che valuta questi giovani aspiranti artisti è formata dal direttore d’orchestra, compositore, musicista e arrangiatore Beppe Vessicchio, dalla cantautrice, musicista e polistrumentista Serena Brancale e dal rapper e freestyler Clementino.
Il vincitore del primo premio avrà la possibilità di avere il proprio inedito in rotazione radiofonica per 3 settimane su Radio Kiss Kiss (Radio Partner del Festival) e di firmare un contratto discografico con Isola degli Artisti (distribuzione ADA/Warner) per due singoli e avrà a disposizione 2 borse di studio presso Isola degli Artisti Academy. Verranno inoltre assegnati il Premio Tim della Critica, assegnato dalla giuria di qualità, il Premio Web Celebrities e il Premio Radio Kiss Kiss.
Durante la serata ci saranno, inoltre, le esibizioni di Serena Brancale e di Clementino e tra i tanti ospiti anche di Settembre – vincitore del Festival di Sanremo 2025 nella sezione Nuove Proposte –Alex Wyse, Federica Abbate e il vincitore della scorsa edizione del Festival Klem. Alla direzione artistica del Festival c’è Carlo Avarello. Autori della conduttrice Carolina Rey: Tommaso Martinelli e Luigi Miliucci. A firmare la regia è Manuel Amicucci.Il “Festival di Castrocaro” è una produzione Isola degli Artisti.
Torna alle notizie in home