Meloni esulta: “Terzo governo più longevo di sempre”
Il messaggio della premier: "Sostegno e fiducia degli italiani il motore della nostra azione quotidiana"
Giorgia Meloni festeggia il traguardo: il suo è il terzo governo “più longevo” della storia repubblica. La presidente del consiglio ha voluto condividere la sua soddisfazione in rete con gli italiani a cui ha voluto esprimere il suo ringraziamento. Con oggi, l’esecutivo guidato dalla leader di Fratelli d’Italia ha raggiunto una durata di 1.093 giorni. Manca ancora un annetto per arrivare in vetta.
Meloni esulta: “Governo terzo più longevo di sempre”
Nel messaggio che la premier ha diffuso sulle sue piattaforme social, il ringraziamento agli elettori: “Oggi il Governo che ho l’onore di guidare diventa il terzo più longevo della storia repubblicana”, ha esordito Meloni. Che ha aggiunto: “Ci tengo a ringraziarvi: il vostro sostegno e la vostra fiducia sono il motore della nostra azione quotidiana”. Quindi l’impegno: “Continueremo a lavorare con serietà, determinazione e senso di responsabilità per essere all’altezza del mandato che ci avete affidato”.
Come Craxi, davanti c’è solo Berlusconi
Attualmente, il governo Meloni ha eguagliato il record di durata di un esecutivo che risale alla prima repubblica. Si tratta del governo Craxi. Ma nel mirino della premier c’è la vetta della classifica. Occupata stabilmente da due esecutivi entrambi a guida Berlusconi. Al secondo posto, infatti, c’è l’ultimo governo del Cav, durato 1.287 giorni e durato dall’8 maggio del 2008 fino al 16 novembre del 2011. Al primo, invece, il Berlusconi II iniziato l’11 giugno del 2001 e terminato il 23 aprile del 2005. Si tratta del governo più longevo di sempre con 1.412 giorni: un primato che Meloni intende insidiare.
Torna alle notizie in home