Attualità

Apple: lanciato iPhone 14, prezzo invariato

di Redazione -


Apple presenta il nuovo iPhone 14 e a sorpresa non cambia i prezzi rispetto al modello precedente. L’iPhone 14 con schermo da 6.1 costerà 799 dollari, la versione Plus con schermo da 6.7 avrà un prezzo di 899 dollari, mentre per i Pro e Pro max serviranno rispettivamente 999 e 1.099 dollari. Gli analisti prospettavano un aumento di un centinaio di dollari. Non è stato invece presentato l’atteso headset per la realtà virtuale, rimandato così al prossimo anno. Per quanto riguarda la Borsa, Apple ha chiuso in rialzo dello 0,9% a 156 dollari, a fronte di un +2,14% del Nasdaq.
Per quanto riguarda le novità dell’iPhone 14, è sicuramente da segnalare il processore super veloce A16, la camera da 48 megapixel, il crash detection e, a sorpresa, la connettività satellitare utile per le chiamate di emergenza laddove non fosse disponibile la rete. Un servizio che sarà gratuito per i primi 2 anni negli Usa e in Canada e poi diventerà a pagamento.
Apple ha presentato anche il nuovo Watch serie 8 con nuove funzioni legate alla salute e le nuove iPods con una durate delle batterie aumentata a 30 ore e funzione “find my feature” integrata.
I nuovi prodotti sono preordinabili con consegne previste a partire dal 23 settembre per le iPods fino ai primi di ottobre per i modelli più virtuosi di iPhone 14.


Torna alle notizie in home