Esteri

Biden ha confuso Macron col defunto presidente francese Mitterrand

di Martina Melli -


Ennesima gaffe per l’ottuagenario presidente Usa Joe Biden che ha confuso Emmanuel Macron con François Mitterrand, l’ex presidente francese morto quasi tre decenni fa. Rivolgendosi a una folla a Las Vegas in vista delle primarie del Nevada martedì, il leader 81enne ha affermato di aver parlato con Mitterrand, morto nel 1996, durante un incontro dei leader mondiali alla riunione del G7 nel 2021 in Cornovaglia, in Inghilterra.

“Era nel sud dell’Inghilterra. E mi sono seduto e ho detto: ‘L’America è tornata’, e Mitterrand dalla Germania, intendo dalla Francia, mi ha guardato e ha detto, “sai cosa – perché – per quanto tempo torni?” Ha detto Biden, facendo riferimento a una discussione tra i leader della Nato alla riunione del G7 in merito alle violenze avvenute al Campidoglio il 6 gennaio 2021.

Di certo non una mossa felice in piena campagna elettorale, con le elezioni di novembre che avanzano e i sondaggi che danno Trump sempre più favorito. Si mette male per la vecchia guardia dem tanto che i giovani elettori moderati sperano in un miracoloso nuovo candidato blu.


Torna alle notizie in home