Emergenza maltempo, Patti Smith sposta il concerto di Mantova
Il maltempo che si è abbattuto sulla Lombardia ha intralciato pure il tour di Patti Smith. A causa delle preoccupanti condizioni meteo e nell’impossibilità di riprogrammare una nuova data, il concerto di Patti Smith, “Picasso and the Sea”, in programma questa sera a Palazzo Te a Mantova, dovrà essere spostato nel PalaUnical dfella città lombarda. Gli organizzatori parlano della necessità di “garantirne lo svolgimento” e hanno avvisato tutti i possessori di biglietto che tutti i ticket acquistati rimangono validi, mentre i nuovi posti a sedere verranno assegnati mantenendo il più possibile la posizione scelta in fase d’acquisto, nel limiti concessi dalla disposizione fisica del Palazzetto.
Tre giorni fa, con un live dal titolo diverso, la cantautrice era stata all’Ostia Antica Festival. Un live pensato appositamente per il palco laziale. Un concerto dedicato ad uno scrittore cui la cantautrice, poetessa, fotografa e pittrice è assai legata, nel ricordo di Pier Paolo Pasolini che proprio a Ostia fu brutalmente assassinato la notte del 2 novembre 1975.
Il concerto di Mantova, invece, è dedicato a Picasso poiché voluto espressamente dalla Fondazione del Palazzo che doveva ospitarlo, giusta la concomitanza con il giorno di inaugurazione della mostra Picasso. Poesia e Salvezza, curata da Annie Cohen-Solal e prodotta con la collaborazione del Musée national Picasso-Paris e della famiglia dell’artista. L’esposizione, allestita nelle sale monumentali di Palazzo Te fino al 6 gennaio 2025, in dialogo con gli affreschi di Giulio Romano, presenta circa 50 opere del maestro simbolo del Novecento, tra disegni, documenti, sculture e dipinti, alcuni eccezionalmente esposti in Italia per la prima volta.
Torna alle notizie in home