Attualità

HOT PARADE

di Filippo Tabacchi -


di FILIPPO TABACCHI
SALE – La Germania: In attesa di una crisi terrificante che sta attanagliando gli amici tedeschi e di conseguenza tutto il Vecchio Continente, Berlino protesta con veemenza con Varsavia, rea di aver concesso 250 mila permessi di soggiorno a lavoratori che possono scorazzare in giro per la UE. Quando si toccano gli interessi dei singoli stati diventano tutti sovranisti vero Scholz?
STABILE – Alexandra Ocasio Ortez: La più radical chic tra i dem Usa annuncia in tv che vuole vendere la sua Tesla del 2020 e passare ad un veicolo prodotto in fabbriche in cui sia presente il sindacato. Domanda per la sinistrata deputata:  si occuperà anche della rappresentanza della manodopera che scava nelle miniere di terre rare necessarie per le batterie?
SCENDE – Matteo Renzi: Arriva in ritardo alle esequie laiche per Napolitano e avendo notato che avrebbe dovuto prendere posto tra i suoi amici del cuore Enrico Staisereno Letta e Giuseppi Conte, declina l’ invito e si accomoda altrove. Anche Prodi e D’ Alema lo avrebbero aspettato con grande piacere. Cuor di coniglio o ha fatto bene?

Torna alle notizie in home