Sport

Sport, Tennis: Bologna è pronta per la  Davis Cup by Rakuten

di Redazione -


Manca pochissimo per il ritorno del grande tennis a Bologna. La Davis Cup by Rakuten dopo 46 anni sarà di nuovo nel capoluogo dell`Emilia-Romagna ospitando uno dei quattro gironi della fase finale. Oltre a Bologna le altre città ospitanti sono Amburgo, Glasgow e Valencia.
Quattro le squadre protagoniste nella tappa italiana: insieme agli azzurri ci saranno Argentina, Croazia e Svezia.
La manifestazione si svolgerà da martedì 13 a domenica 18 settembre all`Unipol Arena di Casalecchio di Reno.
Tre i campi da gioco indoor: oltre a quello principale all`Unipol Arena, dove si disputeranno gli incontri, sono stati infatti allestiti altri due campi di allenamento. Il primo è stato chiamato “Due Torri” in memoria della Torre della Garisenda e la Torre degli Asinelli, comunemente riconosciute come simbolo di Bologna.
La Davis sbarcherà anche nel cuore della città con l`iniziativa “Tennis in Piazza” in programma da domenica 11 settembre a martedì 13 settembre. Si svolgerà in Piazza VIII Agosto e saranno presenti insegnanti dell`Istituto Superiore di Formazione “Roberto Lombardi” per garantire il corretto svolgimento dell`attività tecnica rivolta ai ragazzi e alle ragazze delle scuole tennis riconosciute dalla FIT e delle scuole primarie e secondarie.


Torna alle notizie in home