Ambiente

Caldo, domani allerta gialla in 6 città italiane

di Redazione -


L’estate è ufficialmente arrivata con temperature che già superano i 30 gradi. Domani, sabato 8 giugno, secondo il bollettino del ministero della Salute, scatterà l’allerta gialla a Roma e in altre cinque città: Bologna, Campobasso, Frosinone, Latina e Perugia.

La prossima settimana vedrà l’Italia divisa tra temporali e caldo estremo. Da lunedì 10 giugno, una depressione sospinta da correnti polari attraverserà l’Europa centrale, causando fenomeni estremi al Nord, come nubifragi e grandinate. Si prevedono precipitazioni intense con possibili allagamenti e frane.

Al Sud, l’anticiclone africano Scipione porterà temperature tra i 38 e i 40 gradi in Sicilia, Sardegna, Calabria e Puglia. Il picco del caldo è atteso tra lunedì 10 e mercoledì 12 giugno. La seconda parte della settimana vedrà un nuovo fronte temporalesco che interesserà principalmente le regioni del Nord.


Torna alle notizie in home

Le ultime news

C’è chi crea bellezza ricamando a mano i sogni più teatrali, chi ha democratizzato l’accesso a strumenti finanziari complessi, chi ha reinventato l’odontoiatria mettendo il paziente al centro, chi combatte la contraffazione nell’orologeria di lusso valorizzando la tradizione, e chi orchestra un’intera galassia digitale per semplificare la vita delle imprese.