Sport

Nations League: Italia-Inghilterra 1-0, inglesi retrocessi

di Redazione -


Grazie ad un’ ottima seconda frazione di gioco l`Italia si porta a casa i tre punti nel match di Nations League contro l`Inghilterra e torna in corsa per un posto alle Finals.
Italia a 8 punti a -2 dall`Ungheria prima nel girone, che ha vinto in Germania 1-0. Sarà dunque decisivo il match proprio contro gli ungheresi a Budapest il 26 di Settembre.
Buona la prestazione degli azzurri sin dal calcio d’inizio, dopo 5 minuti Dimarco crossa per Scamacca che colpisce di testa e Pope riesce in qualche modo a parare, Maguire si rifugia poi in angolo.  Al 38′  altra occasione per i ragazzi di Mancini con Scamacca che gioca di sponda per Cristante, conclusione respinta dalla schiena di Dier.
Nella ripresa gli azzurri continuano ad attaccare e al 68′ trovano il gol. Raspadori scatta in profondità, Bonucci lo vede e lancia, l’attaccante del Napoli controlla alla perfezione, rientra sul destro e batte sul secondo palo Pope. L’Inghilterra prova a reagire, doppia occasione per Kane che calcia due volte consecutivamente ma Donnarumma respinge entrambe le volte con i pugni.
All’85’ ancora un occasione per gli azzurri con Dimarco che dopo un’azione di Gabbiadini, raccoglie palla e calcia colpendo però il palo.
Finisce dunque 1-0 la sfida a San Siro che regala all’ Italia la possibilità di qualificarsi alle Finals nel prossimo match in Ungheria, mentre condanna l’ Inghilterra alla retrocessione nella lega B.


Torna alle notizie in home