Sport

Mondiali 2026: Italia-Estonia stasera orario e dove vederla

Gli azzurri di Gattuso stasera a Bergamo per la sfida delle qualificazioni al Mondiale 2026

di Redazione -


Gennaro Gattuso inizia la sua avventura sulla panchina dell’Italia: stasera, venerdì 5 settembre, gli azzurri del neo ct, sfidano l’Estonia – in diretta tv, in chiaro, e streaming.

Nella terza giornata delle qualificazioni per i Mondiali 2026, che si disputeranno in Stati Uniti, Messico e Canada. La partita si disputerà al Gewiss Stadium di Bergamo e sarà uno snodo cruciale verso la prossima rassegna iridata, specialmente dopo la sconfitta rimediata in Norvegia, a cui è seguita la vittoria contro la Moldavia.

Gli azzurri si trovano quindi al momento a quota tre punti nel girone e dovranno fare bottino pieno con Estonia e Israele, gara in programma lunedì 8 settembre, per rilanciare le proprie ambizioni di raggiungere il primo posto nel girone, che vale l’accesso diretto alla fase finale del Mondiale.

Il ct Gattuso in conferenza stampa ha fatto sapere che non sarà un’Italia bella, bensì “umile” e “arrogante”. “L’umiltà deve esserci: si sbaglia un pallone e allora bisogna ragionare con una testa sola per metterci una pezza. L’arroganza serve per provare la giocata difficile e se si sbaglia, pazienza purché non si regli nulla”.

Italia-Estonia, orario e probabili formazioni

La sfida tra Italia ed Estonia è in programma oggi, venerdì 5 settembre, alle ore 20.45 al Gewiss Stadium di Bergamo. Ecco le probabili formazioni:

Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bastoni, Calafiori, Dimarco; Barella, Locatelli, Tonali; Politano, Kean, Zaccagni. Ct. Gattuso

Estonia (5-4-1): Hein; Teniste, Kuusk, Paskotsi, Mets, Kõlvart; Kait, Vassiljev, Miller, Poom; Sappinen. Ct. Henn

Italia-Estonia, dove vederla in tv (in chiaro)

Italia-Estonia sarà trasmessa in diretta televisiva e in esclusiva in chiaro dalla Rai, con il canale di riferimento che sarà Rai 1. Il match si potrà seguire anche in streaming sulla piattaforma RaiPlay.


Torna alle notizie in home