Mondiali Volley, oggi Italia-Belgio: orario e dove vederla
Prosegue oggi, martedì 16 settembre 2025, a Manila, nelle Filippine, l’avventura dell’Italia del volley maschile ai Mondiali di pallavolo, che affronterà il Belgio: ecco tutte le info sulla partita, l’orario e dove vederla.
Mondiali Volley: oggi Italia-Belgio, tutte le info sulla partita e dove vederla
La squadra guidata dal commissario tecnico Ferdinando “Fefè” De Giorgi ha iniziato la competizione nel migliore dei modi, superando con grande autorità l’Algeria nella gara d’esordio. Gli azzurri hanno infatti conquistato una vittoria netta, chiudendo la sfida con un secco 3-0 che non ha lasciato scampo agli avversari africani. Grazie a questo risultato, l’Italia si è portata subito in vetta alla classifica del gruppo F, a quota 3 punti, in coabitazione proprio con il Belgio, che a sua volta ha battuto l’Ucraina con lo stesso punteggio, confermandosi un avversario insidioso.
Il prossimo ostacolo per gli azzurri sarà proprio il Belgio, in una sfida che mette in palio un posto da protagonista nel girone. La partita è in programma oggi pomeriggio, martedì 16 settembre, alle ore 15:30 italiane. Si tratta di un test importante per verificare lo stato di forma degli uomini di De Giorgi, che puntano a confermarsi tra le favorite della competizione.
Il match sarà visibile in diretta televisiva, in chiaro e gratuitamente, su Rai 2, e in streaming sulla piattaforma RaiPlay. Per chi preferisse altre soluzioni, la gara sarà disponibile anche su Dazn e sul portale internazionale Volleyballworld.com, in questo caso però con abbonamento a pagamento.
L’Italia arriva a questo appuntamento con il morale alto e con la consapevolezza di avere tutte le carte in regola per recitare un ruolo da protagonista. La nazionale maschile è infatti campione del mondo in carica: nel 2022, a Katowice, gli azzurri riuscirono a compiere un’impresa memorabile battendo in finale i padroni di casa della Polonia, conquistando il titolo iridato dopo ventiquattro anni di attesa. Da allora, il gruppo di De Giorgi ha continuato a crescere, confermandosi tra le grandi potenze della pallavolo internazionale, anche se alle Olimpiadi di Parigi 2024 si è fermato al quarto posto, sfiorando la medaglia.
Il sogno è quello di ripetersi e riportare ancora una volta la coppa in Italia, seguendo l’esempio della nazionale femminile di Julio Velasco, che negli ultimi anni ha incantato il mondo conquistando sia il titolo mondiale sia l’oro olimpico.
Torna alle notizie in home