Sport

Champions League 2025, stasera Villareal-Juventus: orario e dove vederla

I bianconeri scenderanno in campo all’Estadio de la Ceramica alle 21. Spagnoli carichi: “Abbiamo una fame incredibile"

di Emily Gabrielli -


Stasera la Juventus torna in Spagna per il secondo turno della fase a gironi di Champions League, dove affronterà il Villarreal all’Estadio de la Ceramica (calcio d’inizio alle 21). Una partita importante, che arriva in un momento non semplicissimo per la squadra di Igor Tudor, reduce da tre pareggi consecutivi tra campionato e coppa e attesa domenica dal big match contro il Milan.

Il tecnico croato ha deciso di ricorrere a un ampio turnover per gestire le energie nel primo trittico stagionale. Non convocati Bremer, fermato da un problema fisico, e Khephren Thuram, che ha accusato un affaticamento al polpaccio. Rientra invece Manuel Locatelli, pronto a partire titolare a centrocampo accanto a McKennie o a Koopmeiners, quest’ultimo utilizzabile anche in posizione più avanzata. In attacco David resta in vantaggio per il ruolo di centravanti, con Vlahovic e Openda possibili alternative, mentre in porta tornerà Perin.

Il Villarreal, dal canto suo, vive un momento di fiducia dopo tre vittorie consecutive in campionato che hanno cancellato la delusione del ko europeo contro il Tottenham. L’allenatore Marcelino ha caricato l’ambiente: “Abbiamo una fame incredibile, i nostri tifosi ci devono spingere dall’inizio alla fine”.

Per i bianconeri c’è anche il ricordo della dolorosa eliminazione subita proprio contro il “Submarino amarillo” negli ottavi della Champions 2021/22, quando la squadra allora allenata da Allegri cadde 3-0 a Torino dopo l’1-1 dell’andata. Stavolta l’obiettivo è ribaltare la storia e trovare una vittoria che manca da troppo tempo.

Le probabili formazioni

  • Villarreal (4-4-2): Luiz Junior; Mourino, Rafa Marin, Renato Veiga, Sergi Cardona; Gueye, Santi, Buchanan, Moleiro; Pépé, Mikautadze. All. Marcelino.
  • Juventus (3-4-2-1): Perin; Gatti, Kelly, Cabal; Kalulu, Locatelli, McKennie, Cambiaso; Conceiçao, Yildiz; David. All. Tudor.

La direzione di gara sarà affidata al rumeno István Kovács, assistito da Marica e Tunyogi.

Stasera Villareal Juventus: dove vederla

Il match sarà trasmesso in esclusiva su Amazon Prime Video in diretta streaming dalle ore 21. Non è prevista la copertura televisiva su Sky o altre piattaforme italiane.


Torna alle notizie in home