“Tu sarai il principe ed io la principessa” il testo della profetica canzone di Taylor Swift
“La tua insegnante di inglese e il tuo insegnante di ginnastica stanno per sposarsi.” Con queste parole Taylor Swift e Travis Kelce hanno annunciato il 26 agosto il loro imminente matrimonio mediante un post congiunto su Instagram.
E la notizia ha scatenato la gioia non solo dei fan della cantante e del giocatore di football americano. Ma anche delle persone comuni che magari non sono mai andate ad un concerto di Taylor Swift o a vedere una partita di football, ma hanno voglia di sognare attraverso le fotografie della proposta di matrimonio formulata da Travis alla cantante. A chi non piace evadere dalla realtà, soprattutto di questi tempi?
Taylor Swift non è semplicemente una cantante, è una vera e propria influencer, un’industria, capace di modificare anche gli indici della borsa. Tutte le sue storie d’amore oltre ad essere state pubbliche anche nei momenti più dolorosi di rottura, hanno sempre riguardato altri cantanti o attori. Questa volta invece l’amore è rappresentato da un giocatore di football, che per quanto ricco e famoso, è ben lontano dai guadagni della cantante e dalle dinamiche di Hollywood.
Da sottolineare anche la potenza economica della coppia. Le vendite della maglia di Travis Kelce è aumentata del 400 % dopo la prima apparizione della cantante ad una partita dei Chiefs. Anche le fan femminili della squadra sono passate dal 50 al 57 %, quasi certamente il numero più alto della National Football League. Questo è “l’effetto Taylor Swift”. Insomma dalla sua prima apparizione come tifosa fino alla data dell’ultimo Super Bowl, Swift ha regalato quasi un miliardo di dollari di pubblicità alla NFL.
Il giocatore di football dei Kansas City Chiefs ha fatto breccia nel cuore di Taylor in un modo davvero tenero. Suo fan accanito, voleva incontrarla a tutti i costi. Così ha partecipato al concerto della cantante tenutosi a Kansas City nell’agosto del 2023 sperando di conoscerla e regalarle un braccialetto dell’amicizia con il suo numero di cellulare.
Purtroppo non raggiunse il suo intento ma ben presto una sua amica trovò il modo di contattare un addetto stampa di Taylor per spiegarle quanto Travis volesse conoscere la star e così lei di ritorno a Kensas City finalmente accetta il suo invito a cena. Tutto il resto è storia, una romanticissima storia d’amore. Lui partecipa ai concerti di lei e lei lo segue alle sue partite.
E poi dopo circa due anni il fidanzamento con tanto di foto che mostrano, oltre alla gioia dei due famosi innamorati, il maestoso anello regalato da Trevis alla sua amata: un old mine cut incastonato su una fascia di oro giallo finemente incisa. Secondo gli esperti il valore della fede di fidanzamento si aggira intorno ad un milione di dollari. Questo tipo di pietre preziose sono molto ricercate perché hanno una loro storia e sono disponibili in un numero limitato. La forma è a cuscino e sembra trattarsi di un diamante tra gli otto e i dieci carati. Il disegno è dell’artista di gioielli Kindred Lubeck con qualche suggerimento dello stesso tight end Kelce.
La proposta è avvenuta in modo tradizionale. Trevis si è inginocchiato davanti alla cantante e le ha chiesto la mano in modo tradizionale. Dolce il fatto che lui indossasse semplicemente un bermuda con maglietta. Già sold out l’abito di Taylor Swift bianco e a righe firmato da Ralph Lauren. Iconico al suo polso l’orologio Cartier Santos Demoiselle.
La proposta si è svolta all’interno del giardino della villa di Kelce a Leawood nel Kansas. E il tutto sembra essere avvenuto in modo naturale.
Il padre di Travis, Ed Kelce, ha dichiarato al riguardo “Stavano per uscire a cena, Travis le ha chiesto di bere un bicchiere di vino in giardino e lì si è inginocchiato. È stato bellissimo”. Altro dettaglio rivelato è che il campione di football aveva chiesto un mese prima il consenso del padre della cantante per il matrimonio.
Per quanto riguarda le foto scattate al momento della proposta ormai è una consuetudine diffusa, non solo in America, quella di avere una persona, un professionista o un amico di fiducia che, presente sul posto, immortala i momenti del fatidico si con video e fotografie.
Fonti vicine agli sposi fanno sapere inoltre che il matrimonio sarà molto più semplice e intimo di quanto si possa immaginare. E il sogno continua.
Torna alle notizie in home