Autobus Atac in fiamme a Roma, paura a Tor Pignattara
Il rogo sarebbe divampato a causa di un monopattino elettrico a bordo
Autobus in fiamme a Roma. L’episodio si è verificato a Tor Pignattara, all’altezza di piazza Giuseppe Cardinali. Il rogo è divampato a bordo del bus che stava coprendo la tratta della linea 557. Stando alle prime notizie, già confermate, non ci sarebbero feriti a seguito dell’incendio. A scatenare le fiamme che hanno avvolto, in breve tempo, l’autobus sarebbe stato un monopattino che era stato caricato all’interno dello stesso bus.
Autobus in fiamme, cosa è successo
L’incendio è stato domato dai vigili del fuoco. Che sono accorsi sul posto con tre mezzi per lo spegnimento delle fiamme. Insieme ai caschi rossi, in piazza Cardinali, sono prontamente arrivati anche gli agenti della polizia locale di Roma Capitale. I vigili hanno provveduto fin da subito a mettere in sicurezza l’area e interdetto il traffico veicolare nella zona in cui c’era l’autobus Atac avvolto dalle fiamme. Per fortuna non s’è registrato nessun ferito. Si indaga sulle cause del rogo. E tutto sembra portare verso un monopattino elettrico.
Il monopattino in fiamme
Stando alle prime testimonianze raccolte, sembrerebbe proprio che a far divampare le fiamme a bordo dell’autobus Atac sia stato un monopattino elettrico. Toccherà ai tecnici dell’azienda dei trasporti pubblici capitolina confermare i resoconti per accertarne la dinamica dei fatti e valutare eventuali responsabilità. Ma l’azienda, intanto, conferma ancora una volta il divieto assoluto di portare monopattini a bordo dei bus: “L’azienda invita i cittadini a segnalare al personale Atac eventuali violazioni di questa normativa, a tutela delle persone e dei veicoli che sono un bene pubblico”.
Torna alle notizie in home