Attualità

HOT PARADE

di Filippo Tabacchi -


HOT PARADE
di FILIPPO TABACCHI
SALE – Greta Thunberg: La polizia inglese è in stato di massima allerta dopo i fatti di Bruxelles ma la paladina di gretini e Ultima Degenerazione si fa arrestare durante una manifestazione contro le aziende petrolifere. Il tempo passa e la ex bambina ha 20 anni, come passa il tempo. Come dicono a Napoli : “è tiemp de truars na’ fatica” cioè trovati un lavoro.
STABILE – Olindo e Rosa: Gli avvocati depositano in Corte d’ Assise una memoria in cui verrebbe smontata attraverso sette elaborati, la tesi per cui sono stati condannati all’ ergastolo per la strage di Erba del 2006. Il lavoro di un grande giornalista come Antonino Monteleone e di altri cronisti investigativi, fosse accertato, potrebbe portare alla luce uno dei più grandi errori giudiziari di sempre in Italia
SCENDE – Il mattone: Non parliamo di quello che vi mangiate la domenica dalla nonna ma del settore immobiliare: compravendite in calo dell’ 8,7%, quasi meno 29% dei mutui e prezzi non ancora in calo ma gli addetti ai lavori vedono un futuro più nero che mai. Costo del denaro alto e incertezza non aiutano .

Torna alle notizie in home