Attualità

HOT PARADE

di Filippo Tabacchi -


HOT PARADE
di FILIPPO TABACCHI
SALE – L’ altoparlante di Roma: Nel cuore della notte romana un goliardico genio ha attivato un potente altoparlante che ha emesso dei fragorosi rutti, un variegato campionario di eruzioni per allontanare i cinghiali che flagellano la Città Eterna da anni. Una trovata straordinaria che ha reso il video virale tra gli elogi di chi si è svegliato ed ha applaudito all’ iniziativa. Genio!
STABILE – Ursula Von Der Leyen: Sta tessendo una tela molto fitta per farsi riconfermare alla guida della Commissione Ue: apre alla destra sostenendo che le persone immigrate illegalmente, giudicate pericolose per la sicurezza, possono essere espulse. Ma dai? Per anni gli appelli dell’ Italia e della Grecia sono rimasti inascoltati e nulla è stato fatto per la Lampedusa del Nord e la rotta balcanica
SCENDE – Stefano Ricucci: Era uno dei furbetti del quartierino, ora è un Er Pomata 4.0 di Febbre da “cavillo”. Vìola, assieme ad un complice, il pc del liquidatore fallimentare della sua società ,ricoverato per un incidente sugli sci e scatta la truffa da due milioni. Una storia da cinepanettone ma qua non si ride affatto, c’è solo da piangere.

Torna alle notizie in home