Per Abbonati

Mancini: vittoria importante, fondamentale la personalità

di Redazione -


“E’ importantissimo perché ci lascia tranquilli per le teste di serie per il sorteggio e poi perché abbiamo la possibilità di arrivare prima nel girone. E abbiamo battuto l’Inghilterra che è una delle nazionali più forti del mondo”. Queste le prime parole del Ct Roberto Mancini dopo la vittoria azzurra a San Siro per 1-0 contro l’ Inghilterra.
Mancini ha poi  spiegato l’ atteggiamento tattico della squadra che ha giocato per la prima volta con la difesa a tre: “Come ho detto ieri: non conta il sistema di gioco. Conta la personalità che ha una squadra, la voglia di attaccare e stare alta. E’ chiaro che abbiamo delle difficoltà oggettive perché abbiamo dei ragazzi giovani che non hanno l’esperienza delle altre nazionali”.


Torna alle notizie in home

Le ultime news


Anticipata con una presentazione allo spazio cultura di Borgo San Mauro parte oggi la 37° edizione dell'Aurisina Cup con moltissime novità. Fino a sabato 22 giugno presso il Complesso Sportivo di Visogliano prenderà il via la tanto attesa 37° edizione dell'Aurisina Cup Trofeo Andrea Miorin, organizzata e promossa dal GRUPPO CULTURALE E SPORTIVO AJSER 2000 con il contributo del Comune di Duino Aurisina Občina Devin Nabrežina, dellaZKB Trieste Gorizia, dalla Finzicarta Sas
19 Giu 2024