Per Abbonati

Tennis: Italia settima nel ranking

di Redazione -


L`Italia si conferma in settima posizione nel ranking per nazioni comunicato oggi dall’International Tennis Federation (ITF) a seguito del termine della fase a gironi delle Davis Cup by Rakuten Finals. Oltre alla nazionale azzurra, anche tutte le altre otto nazioni hanno mantenute invariate le rispettive posizioni.

Tra le otto nazionali che parteciperanno alla fase ad eliminazione diretta delle Davis Cup by Rakuten Finals, in quel di Malaga (Italia, Croazia, Spagna, Canada, Germania, Australia, Olanda, Stati Uniti) ci saranno sei delle prime otto del ranking.
Non presenti dunque Francia e Gran Bretagna, al loro posto Australia e Olanda, peraltro le uniche fra le finaliste che hanno guadagnato posizioni: la prima è passata dal quindicesimo all`undicesimo posto, la seconda dal ventesimo al quattordicesimo posto.


Torna alle notizie in home

Le ultime news


Anticipata con una presentazione allo spazio cultura di Borgo San Mauro parte oggi la 37° edizione dell'Aurisina Cup con moltissime novità. Fino a sabato 22 giugno presso il Complesso Sportivo di Visogliano prenderà il via la tanto attesa 37° edizione dell'Aurisina Cup Trofeo Andrea Miorin, organizzata e promossa dal GRUPPO CULTURALE E SPORTIVO AJSER 2000 con il contributo del Comune di Duino Aurisina Občina Devin Nabrežina, dellaZKB Trieste Gorizia, dalla Finzicarta Sas
19 Giu 2024