Malore in vacanza per Dario Argento, ricoverato in ospedale
Il regista, 85 anni, si trova a Ischia. Le sue condizioni sarebbero buone
Dario Argento è ricoverato all’ospedale di Ischia: ha accusato una crisi respiratoria. Il regista è stato portato questa mattina al nosocomio ischitano. Il malore sarebbe connesso a una malattia di cui il regista romano soffrirebbe da molto tempo. Le sue condizioni, stando a quanto trapela da fonti sanitarie, non desterebbero particolari preoccupazioni.
Apprensione per Dario Argento
Il ricovero in ospedale si sarebbe reso necessario questa mattina a seguito del peggioramento delle sue condizioni di salute. Dario Argento si trova sull’Isola Verde in vacanza. Qualche giorno di svago prima di recarsi a Venezia, alla mostra del Cinema, dove gli è stato assegnato il premio alla Carriera intitolato alla memoria del giornalista Andrea Purgatori, nell’ambito delle giornate degli autori. I medici che lo hanno preso in cura stanno valutando se trasferirlo o meno in reparto.
“Fate presto, ho da lavorare”
Il regista, maestro indiscusso dell’horror, il genio che ha firmato capolavori che hanno caratterizzato un’epoca, come Profondo Rosso e Suspiria (tra gli altri) avrebbe pure scherzato coi medici e i sanitari che lo stavano visitando. “Ho da lavorare, fate presto”, avrebbe detto Dario Argento ai soccorritori come riporta Rainews citando l’Adn Kronos. La notizia si è subito diffusa in lungo e in largo sul web. Il regista, 85 anni, rimane uno dei punti di riferimento del cinema italiano (e internazionale) e gli anni non hanno scalfito l’affetto del pubblico verso di lui e la sua opera.
Torna alle notizie in home