Ambiente

La nuova frontiera del tpl: il PCHS

di Redazione -


Mobilità, sicurezza dei passeggeri, sostenibilità ambientale: l`innovativo sistema di sanificazione pchs®: è questo il titolo del convegno, organizzato da Copma, con Fulgens Italia, che si terrà venerdì 14 ottobre a partire dalle ore 10 presso Palazzo Giureconsulti a Milano.

L’evento istituzionale è l’`occasione per riprendere i risultati delle ricerche realizzate in ambito sanitario e ospedaliero e presentare i nuovi risultati dello studio condotto dal centro ricerche CIAS dell’Università di Ferrara nell’`ambito del trasporto pubblico metropolitano di Milano. Nel corso del convegno verranno illustrati i vantaggi dell’innovativo sistema di sanificazione PCHS (Probiotic Cleaning Hygiene System) con l’`obiettivo di verificarne l’efficacia sia in funzione anti Covid-19, sia per il controllo della contaminazione microbica da agenti patogeni resistenti agli antibiotici.

L’`innovativo sistema di sanificazione PCHS ideato da Copma è basato su detergenti ecosostenibili contenenti selezionate spore di batteri probiotici (non pericolosi per l`uomo), che integra diversi fattori come delle procedure certificate, un controllo microbiologico del risultato, l’`utilizzo di particolari materiali in microfibra ed un piano di formazione specifico per il personale. Il convegno renderà noti i risultati definitivi della ricerca.


Torna alle notizie in home