Cultura & Spettacolo

Sport, pubblicato il libro  Kobe Bryant – The Black Mamba

di Redazione -


La scomparsa di Kobe Bryant nel gennaio 2020 non ha solo scosso profondamente il mondo del basket e dello sport, ma ha anche mostrato al mondo quanto forte la figura  di Kobe. Il libro “Kobe Bryant – The Black Mamba” di Mike Sielski (Newton) analizza le ragioni di quel mito, narrando la nascita di una delle leggende sportive più importanti e significative della storia dello sport di tutti i tempi.

Dai campetti di cemento dei sobborghi di Philadelphia, sui quali il papà Joe, iniziò la propria carriera professionistica, passando per l’Italia (dove il piccolo Kobe ha vissuto fino ai 13 anni tra Rieti, Reggio Calabria, Pistoia e Reggio Emilia) arrivando infine alla Lower Merion High School, Mike Sielski ripercorre il percorso della strabiliante ascesa di Bryant, culminata con la vittoria del titolo statale ottenuta proprio con la Lower Merion e il conseguente approdo ai Los Angeles Lakers.

Con diverse interviste inedite, questo libro illumina ancora di più il percorso umano e sportivo di Kobe Bryant, un grande atleta, ma soprattutto un essere umano cha ha lasciato un segno indelebile.


Torna alle notizie in home